I nostri ambienti
Il cortile
Il cortile è il luogo dove don Bosco raccoglieva i suoi giovani e riservava ad ogni ragazzo del suo Oratorio uno sguardo che ne illuminava la singolarità. In cortile don Bosco si apriva un varco nel cuore dei ragazzi.
​
Le aule
Le aule sono spaziose e curate, nell'ottica di permettere ai nostri allievi di vivere ed apprezzare il bello.
​
La palestra
Lo spazio della palestra è grande e funzionale allo svolgimento sia delle attività propedeutiche allo sviluppo degli schemi motori di base sia all'approccio a varia discipline sportive.
Più di 25.000 volumi, alcuni pregevoli e antichi, in via di informatizzazione. Centinaia di migliaia di pagine a scaffale aperto in attesa di consultazione e ammirazione, studio e svago da parte di studenti, insegnanti e di chiunque voglia entrare tra i suoi segreti.
Narrativa per ragazzi aggiornata dalle recenti donazioni delle famiglie degli studenti. La biblioteca della scuola aspetta amici, lettori, sognatori!
La biblioteca
Il salone teatro
Dice Don Bosco: "L’unico motivo del far teatro è quello di giovare all’educazione dei giovani che lo fanno"
​
Lo spazio comune del salone teatro permette lo svolgimento dei laboratori di teatro ma garantisce anche un luogo di unione fra i diversi ordini di scuola.
La mensa
All'interno della scuola esistono due refettori dedicati ad ospitare gli allievi durante il pranzo.
Il laboratorio di
informatica
Nel 2023 il laboratorio di informatica della scuola primaria e secondaria è stato ristrutturato e ora ospita 20 postazioni.
Laboratorio di
scienze
Laboratorio utilizzato dalle medie per imparare divertendosi e sperimentare