Nostra Signora delle Grazie


Vai ai contenuti

Robot a Scuola

Primaria > Attività

IndietroPlayAvanti

Progetto Robot a Scuola

Lunedì 27 marzo, nell'ambito delle proposte promosse e finanziatedalla Fondazione CRT, progetto Diderot i bambini di terza, quarta e quinta Primaria dell'Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza M.to hanno potuto manovrare dei robot ai quali chiedere di compiere operazioni matematiche e geometriche.
Solo trenta scuole Primarie di Piemonte e Valle d'Aosta sono state selezionate per questo progetto pilota, di cui si è parlato anche al Tg 3 ed i nostri bambini hanno dato prova di meritarsi questa possibilità, infatti si sono sfidati in giochi di squadra muovendosi nel piano cartesiano, rispondendo brillantemente a dei quesiti geometrici posti dai relatori e mostrando un vivo interesse per l'attività proposta.
Il modulo didattico composto di quattro tasselli : un'esperienza sensoriale, una disciplinare, una ludico applicativa e una "lesson learned" ha sapientemente coinvolto le diverse classi che hanno partecipato.
Certamente è stata una fortuna essere selezionati ma vedere la capacità con cui gli alunni si mettevano in gioco è stata una bella soddisfazione, per chi ogni giorno cerca di essere
sempre all'avanguardia con i tempi e le nuove tecnologie.

L'Ancora, 9 aprile 2017

La Nuova Provincia, 7 aprile 2017


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu